Attività didattica ordinaria per il recupero degli apprendimenti PAI/PIA

Il Dirigente Scolastico, tenuto conto dei docenti in organico presenti al 1 settembre 2020, considerato il numero di studenti ammessi con insufficienze alla classe successiva, dispone lo svolgimento delle attività didattiche ordinarie per il recupero degli apprendimenti degli studenti con PAI secondo calendario allegato valido da mercoledì 2 settembre e venerdì 4 settembre per la prima settimana e dal lunedì 7 settembre a venerdì 11 settembre per la seconda settimana.

Gli studenti interessati dovranno visionare l'orario della classe alla quale sono stati ammessi (ex. se nell'a.s. 2019/2020 si frequentava la classe 1A PNE, bisogna visionare l'orario della classe 2A PNE).

Se, in base all'orario non si hanno tutte le ore occupate con le attività di riallineamento, lo studente maggiorenne può uscire dall'istituto; lo studente minorenne dovrà recarsi nelle aule proposte al piano in cui si trova, sotto sorveglianza del docente incaricato per svolgere le attività di studio assistito. Qualora l'ora di non lezione fosse la prima o l'ultima, gli studenti possono entrare l'ora successiva e/o uscire un'ora prima; pertanto i genitori sono invitati a prendere visione dell'orario e valutare il tempo del tragitto per il rientro alle abitazioni.

Si ricorda che le suddette attività sono considerate come didattica ordinaria; pertanto le assenze saranno conteggiate nel monteore complessivo per la validazione dell'anno scolastico 2020/2021.

Si allega l'estratto del Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2. Si pregano studenti e genitori a prenderne visione e a rispettare RIGOROSAMENTE le disposizioni in esso contenute.

Prof.ssa Roberta Di Paolantonio

ESTRATTO REGOLAMENTO COVID.pdf