SCUOLA SPAZIO DI LEGALITA’

E’ stato sottoscritto nel 2009  il protocollo “SCUOLA SPAZIO DI LEGALITA’”   predisposto dalla Prefettura di Cremona, in collaborazione  con le componenti istituzionali e sociali (famiglie, studenti, Istituti Scolastici, Prefettura, Forze dell’Ordine, Servizi Territoriali),  con   l’obiettivo di definire soluzioni e procedure condivise da attuare ogni qualvolta nelle scuole si verifichino episodi legati al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti legali o illegali e fenomeni di bullismo.

Nell’ambito dell’attività divulgativa del predetto protocollo, è stato elaborato un opuscolo dal titolo “DROGA: STANNE FUORI”. In tale opuscolo si trovano le informazioni relative alle disposizioni di legge in materia di sostanze stupefacenti. L'opuscolo in oggetto è stato elaborato dall'I.I.S. "Sraffa".

stanne fuori

PROTOCOLLO_SCUOLA_SPAZIO_DI_LEGALITA.pdf