Biblioteca

Le biblioteche a disposizione degli studenti e del personale della scuola sono due: la prima si trova nella sede centrale in via Piacenza; l’altra in presso la sede associata Marazzi in via Inzoli. Le biblioteche sono composte da più di 5.000 volumi e comprendono enciclopedie storiche, letterarie, filosofiche e d’arte, testi ad uso didattico e professionale. La dotazione è stata recentemente potenziato da due donazioni (professor Piloni e professoressa Collini).

Alcuni libri di narrativa vengono acquistati in numero di 25-30 copie, per favorire la lettura in classe e non aggravare le spese familiari.

Gli acquisti possono essere suggeriti sia dagli insegnanti che dagli studenti.

Scopo della biblioteca scolastica è quello di fornire materiale per il lavoro in classe ma anche per la lettura individuale.

Il prestito è consentito per la durata di un mese, sono comunque possibili deroghe a questa regola (per esempio per chi ha bisogno di testi per l’esame di maturità).

Esiste anche una videoteca che ha la sua collocazione nella sala della biblioteca in sede centrale. L’istituto inoltre è abbonato a diverse riviste.

Il responsabile è il Prof. Pietro Fischietti.