Corsi Serali

Il corso serale è attivato nella nostra scuola con lo scopo di offrire una nuova opportunità di successo che permetta agli studenti lavoratori di completare la loro identità professionale durante tutta la vita (lifelong learning).

La filosofia del corso è quella di superare i modelli e le metodologie rigide applicate all'utenza diurna, realizzando un percorso flessibile che valorizzi l'esperienza di cui sono portatori gli studenti-lavoratori del serale, e che integri il loro sapere e la loro cultura di partenza, stimolando e incoraggiando la ripresa degli studi per un positivo rientro nel percorso formativo; tutto questo in linea con:

1) la riforma dei corsi serali delineata nel DPR 263 del 29/10/12, pubblicato sulla GURI n. 47 del 25/02/13

2) la circolare n. 36 emanata dal MIUR il 10/04/14 concernente le linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento a partire dall’a.s. 2014/2015

Gli indirizzi e le articolazioni attive nel corso serale per l’a.s. corrente sono:

1. Istruzione professionale per i servizi commerciali

2. Istruzione professionale per i servizi per l’enogastronomia, settore cucina

Gli indirizzi e le articolazioni attivabili per l’a.s. 2021/2022, in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti,   saranno:

1. Ottico

2. Odontotecnico

3. Enogastronomia - Cucina

4. Servizi commerciali

5. Socio- Sanitario

6. Meccanica

7. Produzioni sartoriali

Le lezioni si svolgono dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria 18,15 - 22,45.

I cittadini interessati a frequentare i percorsi di istruzione per adulti di II livello presso l'IIS SRAFFA di Crema per l’AS 2020-2021 possono presentare domanda di iscrizione preferibilmente entro il 31 maggio 2021 e comunque non oltre il 15 ottobre 2021.

Per informazioni scrivete a corsoserale@p.sraffacrema.it.

ARTICOLO SERALE.docx