EcoAzioni Extra: la partecipazione degli alunni dello Sraffa

Negli ultimi due giorni di scuola, anche lo Sraffa ha partecipato a “EcoAzioniEXTRA”, la manifestazione promossa dall’assessorato all’ambiente del comune di Crema, per contribuire all’opera di sensibilizzazione di tutti verso i temi ambientali e contrastare l’abbandono dei rifiuti. La partecipazione della scuola, promossa dalla docente referente, Maria Luisa Bettinzioli ha visto alunni e docenti impegnati, nell’area antistante l’istituto, nei pressi della ciclabile lungo il Serio, nella zona di via Viviani fino alla discarica, rientrando a scuola da via Colombo.

Alcune classi, accompagnate dai docenti Stefania Bertazzoli, Alessandro Carelli e Loris Zumilli, armati di buona volontà e dell’occorrente, hanno raccolto un po’ di tutto: pezzi di vetro, sigarette, tappi di birre, plastica, bottiglie, carta, separando il tutto. Tra i rifiuti recuperati, anche un giubbotto abbandonato sulle rive del fiume.