Gherardo Colombo incontra gli studenti dello Sraffa-Marazzi.

Consulta dei Giovani di Crema: oggi in sala Alessandrini l’ex magistrato Gherardo Colombo

ha parlato agli studenti di quinta dello Sraffa-Marazzi.

Promosso dalla Consulta dei Giovani di Crema, questa mattina l’ex magistrato Gherardo Colombo, ha incontrato le classi quinte dell’Istituto Sraffa-Marazzi presso la sala Alessandrini.

La scuola diretta da Roberta Di Paolantonio, nell’ambito delle iniziative di educazione alla legalità, coordinate dal docente Pietro Fischietti, ha colto con favore l’invito della Consulta dei Giovani presieduta da Giorgio Cardile, che ha brevemente introdotto l’ospite di giornata.

L’ex magistrato ormai da anni, attraverso l’Associazione “Sulle regole” è impegnato su tutto il territorio nazionale a promuovere riflessioni con i giovani sulla giustizia e l’educazione alla legalità, diffondendo la cultura del rispetto delle persone.

Ed è stato proprio il concetto di regola nelle sue varie declinazioni, il fulcro dell’intervento di Gherardo Colombo, che ha inteso parlare in mezzo agli studenti, stimolandoli direttamente ed al termine della giornata ha risposto ai quesiti oggetto di precedenti attività di approfondimento in aula con i rispettivi insegnanti.