Sraffa e Fondazione Teatro san Domenico

Ripresa la collaborazione con gli studenti dell’indirizzo tecnico turistico

Con la stagione di prosa del san Domenico ormai iniziata, anche la collaborazione tra la Fondazione Teatro san Domenico e l’istituto Sraffa-Marazzi riprende a pieno regime. Quale naturale prosecuzione della convenzione firmata lo scorso anno, l’istituto diretto da Roberta di Paolantonio offre il proprio supporto nella fornitura di servizi collegati alle iniziative del teatro, e che lo stesso certifica quale momento di alternanza scuola-lavoro. Un nutrito gruppo di circa 30 studenti, delle classi terza, quarta e quinta del corso tecnico turistico, coordinati dalla docente referente Arianna Rossi, si alternerà fino alla prossima primavera nell’attività di hostess di sala: occasione per sperimentare in un contesto lavorativo, le abilità di accoglienza e informazione turistica, che costituiscono uno degli elementi caratterizzanti il percorso di studio.