Erasmus+

Il progetto (S.M.I.L.E.) Slow down, Move your body, Improve your diet, Learn for life, and Enjoy school time, si prefigge proprio di affrontare il tema dell’abbandono scolastico e per questo l’Istituto d’Istruzione Superiore “Piero Sraffa” di Crema ha ottenuto l’approvazione, in qualità di istituto coordinatore, di un partenariato strategico nell’ambito del programma europeo Erasmus+, un’iniziativa della Commissione Europea per promuovere opportunità di mobilità, mirando a migliorare le competenze dei giovani, delle organizzazioni e dei formatori, e allo stesso tempo, per sviluppare dei programmi educativi a lungo termine, che utilizzino metodi di apprendimento formali e non formali.

Nell’ottica del partenariato europeo e delle buone pratiche, per raggiungere gli obiettivi di S.m.i.l.e., l’Istituto Sraffa, con la cooperazione dell’Università degli Studi di Milano, del Convitto Nazionale Domenico Cirillo e Scuole Annesse di Bari e di cinque scuole europee: (Liceul Tehnologic Petrol (Romania), Atisalanianadolulisesi (Turchia), Bauskas Valsts Gimnazija (Lettonia), VI Liceum Ogolnoksztalcace Im. Krola Zygmunta Augusta W Bialymstoku (Polonia), ha progettato un percorso educativo specifico per studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

corsa