Trasferimento dallo Sraffa VERSO altri Istituti


Istruzioni



Il passaggio dal nostro Istituto ad un altro Istituto richiede necessariamente che un genitore (o lo studente se e solo se maggiorenne) si presentino presso l'Ufficio alunni della Sede di Via Piacenza 52/C per la compilazione del Modulo di richiesta di Trasferimento ad altro Istituto.

La richiesta di trasferimento può essere presentata solo da chi ha riportato nello scrutinio finale di giugno un giudizio di ammissione o di non ammissione alla classe successiva. In presenza di "Sospensione del giudizio" la domanda potrà essere presentata solo dopo lo scrutinio differito di fine agosto.

Una volta presentata la domanda di Trasferimento, il genitore (o lo studente se e solo se maggiorenne) dovranno recarsi presso la Segreteria didattica dell'Istituto dove intendono trasferirsi per presentare domanda di Iscrizione.

Il nostro Ufficio alunni contatterà l'Istituto che avete indicato per chiedere conferma dell'effettivo accoglimento dello studente e, in caso positivo, provvederà a trasmettere il Nulla Osta e il fascicolo personale dello studente all'altro Istituto.

NB: --> IL NULLA OSTA NON VIENE RILASCIATO AI GENITORI O AGLI STUDENTI MA INVIATO DIRETTAMENTE DALLA SEGRETERIA ALL'ALTRO ISTITUO dopo aver verificato la disponibilità all'accoglimento dello studente